Tutte prove INVALSI dal 2008

Di seguito si possono trovare i fascicoli ed alcuni documenti relativi a tutte le prove INVALSI degli anni 2008-2016.

ForMATH si è occupata della codifica e costruzione delle griglie di correzione delle domande relative ai livelli 2, 5, 6, 8, 10, 13 dei Pretest SNV-INVALSI dal 2012 al 2016

ForMATH offre alle Istituzioni Scolastiche servizi di formazione legata all’analisi dal punto di vista dell’apprendimento della matematica, delle domande e dei risultati forniti da Enti di Valutazione Nazionale e Internazionale.

Offre servizi di consulenza ad imprese pubbliche e private nell’ambito della preparazione e correzione di prove d’esame nel settore matematico e scientifico; nello specifico i suoi soci si sono occupati della codifica delle domande nelle prove di matematica per conto di Enti di Valutazione Nazionali e Internazionali.

Sviluppa software e piattaforme per la gestione e l’analisi dei risultati derivanti da prove di matematica, nello specifico si è occupata della progettazione di un database per la classificazione di tutte le prove INVALSI dal 2008 in avanti con relative soluzioni, dati statistici, allineamento con le Indicazioni Nazionali per il Curricolo, processi, ambiti.

2016

Formulario per la prova di seconda superiore di matematica

Rilevazioni 2008-2016

Materiali SNV 2012

Il quadro di sistema: rapporto nazionale sulla rilevazione degli apprendimenti 2011-12. Classi II e V primaria, classi I e III (Prova nazionale) della scuola secondaria di primo grado e II classe della scuola secondaria di secondo grado.

Rapporto tecnico: le caratteristiche tecniche delle Prove INVALSI 2012. Classi II e V primaria, classi I e III (Prova nazionale) della scuola secondaria di primo grado e II classe della scuola secondaria di secondo grado.

Quadro di Riferimento I ciclo
Quaderni SNV n°1 
Quaderni SNV n°2
Quaderni SNV n°3 
Quaderni SNV n°4

Indicazioni nazionali

Indicazioni Nazionali 

Accessibilità e riproduzione documenti

Tutti questi materiali provengono dal sito www.invalsi.it, da cui sono liberamente scaricabili, e sono qui organizzati e riproposti gratuitamente senza alcuna finalità commerciale, come servizio agli insegnanti e agli studenti. Le modalità di uso e di riproduzione dei documenti pubblicati in questa pagina sono soggetti a restrizioni. Per maggiori informazioni, fare click sul logo di seguito riportato:

Si precisa infine che la riproduzione per uso didattico e non commerciale non è sottoposta ad alcun vincolo.